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ACCOUNT MANAGEMENT

Costruire e mantenere la relazione con il Cliente

Costruire e mantenere la relazione con il Cliente

Costruire e mantenere la relazione con il Cliente

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“L’uomo che userà la sua abilità e la sua immaginazione per far vedere quanto possa dare per un dollaro, anziché quanto poco possa dare per un dollaro, è destinato al successo”

“L’uomo che userà la sua abilità e la sua immaginazione per far vedere quanto possa dare per un dollaro, anziché quanto poco possa dare per un dollaro, è destinato al successo”

“L’ uomo che userà la sua abilità e la sua immaginazione per far vedere quanto possa dare per un dollaro, anziché quanto poco possa dare per un dollaro, è destinato al successo”

(Henry Ford)

(Henry Ford)

(Henry Ford)

Che cos’è

Account Management è un percorso altamente esperienziale per lo sviluppo delle capacità di negoziazione e di relazione con clienti assegnati in portafoglio.

A chi è rivolto?

Il percorso è rivolto a Manager di vendita e marketing, Responsabili Commerciali, Venditori e Agenti.

ACCOUNT MANAGEMENT

Obiettivi

L’obiettivo del percorso è potenziare la capacità di vendere, negoziare e mantenere la relazione con il Cliente.

In particolare permette di apprendere e sviluppare le capacità di:

  • costruire e mantenere relazioni con i clienti assegnati;
  • vendita e negoziazione avanzate;
  • comunicazione performativa;
  • lavorare con clienti provenienti da paesi e culture diverse;
  • capire come differenziarsi dai concorrenti;
  • comunicare il valore della propria soluzione;
  • argomentare e sostenere il prezzo;
  • utilizzare nella vendita gli argomenti di natura economica e finanziaria;
  • condurre con successo la negoziazione trovando soluzioni win/win.

Contenuti

Il modulo formativo “Account Manager” è un modello strutturato per la gestione dei clienti più importanti e affronta i temi più importanti del processo di vendita:

Il piano strategico delle vendite per i key customer

Conoscere i processi decisionali del cliente

Dalla strategia al piano d’azione commerciale

La gestione del portafoglio clienti

Aspetti comportamentali e tattici delle relazioni commerciali con i clienti

Relazione, comunicazione e negoziazione con gli interlocutori chiave

Come mantenere la relazione e fidelizzare il cliente

Metodologia

Le classi saranno composte da 8-10 partecipanti.

I metodi utilizzati durante il percorso sono un mix di esperienze e Action Learning.

In particolare:

    • Storytelling: raccontare sé stessi e la propria storia
    • Cross Feedback
    • Casi
    • Autocasi
    • Role-Play
    • Esercitazioni in team

A tutti i partecipanti verrà indicata la bibliografica essenziale del corso.

ACCOUNT MANAGEMENT

Vantaggi

La partecipazione al corso “Account Management” permetterà ai partecipanti di migliorare le proprie performance nell’ambito delle attività di vendita e in particolare:

METODO

QUOTA DI MERCATO

REDDITIVITÀ

Definire e adottare un metodo di vendita e relazione con i clienti chiave

Aumentare la propria quota di mercato nei clienti chiave

Aumentare la redditività dei clienti chiave

Vantaggi

La partecipazione al corso “Account Management” permetterà ai partecipanti di migliorare le proprie performance nell’ambito delle attività di vendita e in particolare:

METODO

Definire e adottare un metodo di vendita e relazione con i clienti chiave

QUOTA DI MERCATO

Aumentare la propria quota di mercato nei clienti chiave

REDDITIVITÀ

Aumentare la redditività dei clienti chiave

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