humanfactor5

The Human Factor

Al centro le persone

Miglioriamo le performance delle imprese con lo sviluppo delle capacità dei manager di oggi e di domani.

Al centro del nostro lavoro ci sono le persone, perché crediamo che la “qualità totale” di un’organizzazione nasca e si sviluppi grazie alla sua componente umana. E’ l’uomo che come singolo, parte di un team, parte di un “tutto” porta il proprio sistema valoriale, le proprie competenze, aspettative, motivazioni ma anche credenze limitanti, blocchi all’interno del sistema organizzativo.

I sistemi, i processi, gli aspetti organizzativi sono tutti elementi di assoluta importanza nell’ecosistema di un’ azienda ma secondari nel lungo periodo rispetto all’impatto delle risorse umane.

Per questo i progetti formativi e consulenziali di Stra-le lavorano sull’uomo, sulle sue competenze manageriali, sulla consapevolezza ed esplosione del proprio potenziale, sullo sblocco delle credenze limitanti.

L’uomo come determinante dei livelli di performance che un’azienda riesce a sviluppare, l’uomo come punto di partenza del Management Lab di Stra-Le.

L'uomo al centro

Questa è la nostra filosofia

Manager

1

Manager

Per noi un manager è una persona che ha responsabilità e autonomia per raggiungere risultati significativi nel proprio lavoro.

Manager non è un titolo, non è una casella di un organigramma, Manager è chiunque abbia responsabilità nel guidare progetti significativi.

In Stra-le siamo convinti che un Manager che aspiri a diventare leader debba avere profonda consapevolezza del proprio ruolo, che sia una creatore di senso capace di motivare e guidare persone e team.

Un Manager deve avere un mix di competenze manageriali, di intelligenza emotiva e di business skill per essere guida del cambiamento garantendo i risultati attesi anche quando la rotta sembra persa.

Talenti

talento-ipad

Talenti

Coltivare i giovani che esprimono potenziale per rafforzarli e farli diventare solidi manager e futuri leader.

La gestione corretta dei talenti dovrebbe essere una delle maggiori opportunità di costruzione di un vantaggio competitivo per un’organizzazione

Talento non è solo un candidato dall’altissimo QI ma è chiunque che, portando un valore aggiunto all’azienda, ha in sé le qualità, la stoffa si direbbe per diventare Manager ed aumentare così la sua area di responsabilità ed impatto.

Lavorare sui talenti è, in ultima analisi, garantire la sopravvivenza nel tempo di un’organizzazione. I talenti sono la linea Manageriale del futuro, non possono quindi essere lasciati al caso bensì compresi, guidati e sviluppati.

Stra-le propone percorsi ad hoc di assessment, development, mentoring e coaching che si aggiungono alla formazione più tradizionale per ottimizzare l’identificazione e massimizzare lo sviluppo dei Talenti in un’organizzazione.

© 2016 - Stra-Le - P.IVA 05489040963 - viale Regina Giovanna, 12 - 20129 Milano (Mi) - tel. +39 02 8969.6062 - cel. +39 393 0616442