Leadership Lab
Come lavoriamo

Il primo passo con i nostri clienti è quello di ascoltare.
Capire i valori, il business. Il settore, i clienti, l’organizzazione. Qualche dato, ma soprattutto incontrare le persone. Condividere gli obiettivi, capire quali performance vogliono migliorare. Decidere quali cambiamenti attuare.

Dalle idee iniziali nasce il progetto. Spesso si realizza una misura iniziale delle performance e delle competenze da sviluppare. Si definisce quale obiettivo raggiungere al termine del progetto.

Si scelgono o si progettano le fasi e i moduli dell’intervento. Se formativo si decidono quali esperienze far vivere alle persone per accelerare l’apprendimento e quali strumenti e tecnologie utilizzare.

Nel corso degli anni abbiamo sviluppato o adottato molte tecnologie innovative: da portali ad hoc per costituire comunità di apprendimento e dare continuità allo sviluppo delle competenze, all’uso di tecniche traslate da altri mondi quali quello del teatro o dello sport.

Misure intermedie e la misura finale permettono al cliente e a noi di controllare il risultato e se necessario di modificare l’intervento o di programmare nuove attività.

Spesso diamo continuità alle persone coinvolte mantenendo aperta la comunicazione.

CI CARATTERIZZIAMO

PER UN APPROCCIO SCIENTIFICO