Header BUSINESSMODELDIGITALcerchio-01-01

Un nuovo processo di pianificazione strategica, per la trasformazione digitale

“I cambiamenti arrivano da dove meno te lo aspetti. Sono sicuro che ci saranno molte rivoluzioni. Ma per i prossimi 5-10 anni il nostro obiettivo è produrre le serie e i film migliori.”

(Wilmot Reed Hastings, ingenere di Boston, fondatore e ceo di Netflix)

IMG_0075

Con la Trasformazione Digitale e la nascita e crescita delle dot.com che dominano il mondo, la strategia tradizionale non è più adeguata.

Questo corso introduce un nuovo modo di affrontare la strategia, con un nuovo approccio, nuove logiche e nuovi strumenti che mettono definitivamente in “cantina” il vecchio modo di pensare la strategia.

A chi è rivolto

A manager e imprenditori coinvolti nei processi strategici, a chi desidera aggiornarsi su un nuovo modo di approcciare la strategia più consono alla trasformazione digitale.

Obiettivi

Nell’industria 4.0 dominano il mercato nuovi modelli di business digitali che impattano in modo importante sulle organizzazioni in termini di clienti, tecnologie e competitors.

Obiettivo di questo modulo è pertanto quello di capirne le logiche e familiarizzare con i principali Digital Business Model.
Un nuovo modo di definire la strategia nell’era della trasformazione digitale.

ICONE_CERCHIETTI-24

capire le logiche e familiarizzare con i principali Digital Business Model

Contenuti

Cerchietti_CHAT copia 5

Introduzione alla trasformazione digitale

Cerchietti_CHAT

Concetto di business model e digital business model

ICONE_CERCHIETTI-06

Business Model e nuove tecnologie digitali

Cerchietto_CHAT copia 4

Il business model canvas

coaching

Casi ed esempi, tipologie di business model digitali

Icone_CHAT copia 5

Il Platform Business Model

1to1

Esempi di platform business

Cerchietti4_CHAT copia 2

La platform map

Cerchietti_CHAT copia

Definizione di digital servitization, non più possesso di beni, ma servizi

ICONE_CERCHIETTI-24

Esempi di digital servitization

Metodologia

IMG_7901

Corso on line di 3, ½ giornate.

Metodo induttivo con casi ed esempi

Vantaggi

scoprire la nuova strategia 4.0

Affiancare ai metodi tradizionali di analisi e sviluppo strategico nuovi metodi più adeguati alla trasformazione digitale

Richiedi informazioni

© 2016 - Stra-Le - P.IVA 05489040963 - via Carlo Pisacane 34/A - 20129 Milano (Mi) - tel. +39 02 8969.6062 - cel. +39 393 0616442