Stra-Le Case History

Asso per Crédit Agricole in Bocconi

Progetto

Assessment con Stra-Le Academy e Asso Business Simulation rivolto ai migliori studenti del 4° e 5° anno di finanza internazionale della Bocconi.

Obiettivo

Avvicinare all’azienda – ai fini di una futura selezione – i migliori studenti del 4° e 5° anno dei corsi di finanza internazionale della Bocconi, con un evento a grande partecipazione e impatto.

Intervento

Il programma prevedeva l’invito rivolto ai migliori studenti delle lauree magistrali in finanza della Bocconi – circa 200 studenti – a partecipare su base volontaria ad un assessment organizzato in due fasi.

Gli studenti sono stati ingaggiati con un sito e su base volontaria si sono iscritti (circa il 50%) ad un primo test su Stra-Le Academy realizzato con tecnologie di e-learning avanzate.

I migliori 24 studenti, organizzati in sei squadre, hanno partecipato al Business Game Asso Management della durata di un giorno in Bocconi.

In questo modo Crédit Agricole CIB ha verificato, sulla base delle proprie esigenze, le competenze dei migliori studenti di finanza per costituirsi un data base da cui attingere nel momento in cui si creeranno delle opportunità di impiego.

Risultati

Un’ampia partecipazione volontaria ad un assessment impegnativo. La costituzione di una base dati preziosa per Crédit Agricole CIB. L’avvicinamento (i migliori sono stati invitati dall’Amministratore Delegato a viver una giornata in azienda) dei migliori studenti all’azienda.

© 2016 - Stra-Le - P.IVA 05489040963 - via Carlo Pisacane 34/A - 20129 Milano (Mi) - tel. +39 02 8969.6062 - cel. +39 393 0616442