Stra-Le Case History

Service Design

Progetto

Sviluppo di un nuovo processo di progettazione dei servizi per un grande impresa nazionale.

Partecipanti: funzione informatica (IT) e funzioni di business responsabili dello sviluppo dei nuovi servizi.

Obiettivo

Modificare l’atteggiamento delle persone e i pregiudizi che le funzioni di business avevano nei confronti dell’IT e viceversa.

Sviluppare nuove competenze per la progettazione e lo sviluppo dei servizi, comuni alle due popolazioni. Il cliente al centro della progettazione. Processi e modalità “agili”, non più processi a cascata. Tutti contribuiscono sullo stesso piano allo sviluppo delle idee e alle scelte progettuali.

Intervento

Aula + lavori a distanza in gruppi virtuali con l’uso di sistemi di collaboration.

Casi reali da affrontare con la nuova metodologia.

Caso esterno all’azienda, casi di progetti attuali interni all’azienda.

Popolazione mista – business + IT

Risultati

Modifica radicale dei processi di progettazione dei nuovi servizi.

Coinvolgimento reciproco business e IT fin dalle fasi iniziali, fino alla fase di rilascio dei servizi.

© 2016 - Stra-Le - P.IVA 05489040963 - via Carlo Pisacane 34/A - 20129 Milano (Mi) - tel. +39 02 8969.6062 - cel. +39 393 0616442