DARK2Header_CompaniesTalksMaster-3
Senza titolo-2

Modulo 1 - Focus & Vision

Capacità di analisi, di sintesi, di problem solving & decision making.

  • Introduzione al tema Focus & Vision e alle competenze: Companies Talks – La storia di Google
  • Problem solving cognitivo: bias cognitivi
  • Problem solving cognitivo: l’importanza del metodo
  • Problem solving creativo: pensiero laterale
  • Decision making: strumenti decisionali (PEST, Fishbein, SWAT…)

Modulo 2 - Engage the team

Capacità di comunicare, di ingaggiare gli altri, di lavorare con gli altri, di influenzare gli altri, di motivare gli altri.

  • Introduzione al tema Engage the team e alle competenze: Companies Talks – La storia di Facebook
  • Dinamica di gruppo con simulazione di comunicazione a distanza e in presenza
  • Team working nell’era digitale
  • Fondamenti di motivazione umana

Modulo 3 - Make it happens

Orientamento al risultato, programmazione, pianificazione, problem solving, influenza e lavoro in team.

  • Introduzione al tema e alle competenze con Campanies Talks – la storia di Amazon
  • Concetto di proattività
  • Caso Switch – un caso di cambiamento
  • Gli obiettivi: il primo passo per un risultato
  • Pianificazione: competenze e strumenti di project management
  • Agile: fondamenti della Lean Organization

Modulo 4 - Emotional fitness

Consapevolezza, resilienza, coraggio, capacità di comunicare, di costruire relazioni durevoli.

  • Introduzione al tema e alle competenze con Campanies Talks – La storia di Olivetti
  • Consapevolezza di sé: storytelling, autovalutazione e valutazione degli altri
  • Gestione di sé: riconoscimento e gestione delle emozioni, locus of control e autoefficacia
  • Consapevolezza organizzativa: empatia, ascolto attivo, consapevolezza organizzativa
  • Gestione delle relazioni: influenza, sviluppo degli altri, supporto attivo

Modulo 5 - Build the network

Capacità di negoziare (win win), servant leadership.

  • Introduzione al tema e alle competenze con Campanies Talks – La storia di Kickstarter
  • Concetto di win win
  • Le logiche negoziali
    • quando si negozia
    • regole base della negoziazione
    • concetto di potere – come aumentare il proprio potere negoziale
    • strategia negoziale di breve e lungo termine
  • Win Win come filosofia di vita e relazione
  • Networking al tempo dei social

Modulo 6 - Innovation

Creatività, orientamento al risultato, collaboration & sharing, innovation.

  • Introduzione al tema e alle competenze con Campanies Talks – La storia di Airbnb
  • Innovazione: concetti di innovazione incrementale e radicale
  • Design Thinking, innovazione e sviluppo strategico delle imprese
  • Innovazione incrementale
  • Strumenti di Design Thinking
    • Scoperta – User persona
    • Definizione concept – Customer Journey Map
    • Progettazione – Blue Print
    • Realizzazione – Business Model Canvas

Richiedi informazioni

© 2016 - Stra-Le - P.IVA 05489040963 - via Carlo Pisacane 34/A - 20129 Milano (Mi) - tel. +39 02 8969.6062 - cel. +39 393 0616442