Slide 1

CONTEST
INNOVAZIONE

La storia

Un percorso strutturato in cinque incontri costruito intorno al Business Game Innovazione, una simulazione virtuale progettata e realizzata da Stra-Le in collaborazione con Bicocca4Management. Una sfida tra 10 squadre di giovani talenti all’insegna dell’innovazione.

Hanno partecipato 10 team di otto aziende nazionali e internazionali: due squadre da Bper e Decathlon, una squadra da Cassa Centrale, Colnago, Intercos, IntesaSanpaolo, Kis e Gruppo Sol.

Oltre alla simulazione in ogni incontro abbiamo avuto la partecipazione di un testimone significativo del mondo del lavoro che portava la sua esperienza di innovazione: Francesco Finazzi che ha fondato la start up MynDoor, Gianpietro Pasquon CFO di ben 5 start up, Samuele Chiaramello neuro scienziato ed infine Mario Merri Former Head of Division di ESA (l’ente spaziale europeo).

Percorso

CHI?

23 giovani talenti provenienti da 8 imprese di settori differenti per condividere le proprie esperienze di innovazione.

PERCHÉ?

L’innovazione rappresenta oggi il principale fattore per la differenziazione e la competitività delle imprese: obiettivo del Contest è stato quello di mettere intorno a un tavolo giovani provenienti da diverse realtà ed esperienze, nazionali e internazionali, per confrontarsi sull’innovazione.

QUANDO?

Ottobre e Novembre 2023, cinque incontri con una scadenza settimanale.

LE CASE HISTORY