Slide 1

TRASFORMAZIONE DIGITALE

Leadership e trasformazione digitale

Leadership e trasformazione digitale

Leadership e trasformazione digitale

Image is not available

Stra-Le e Companies Talks propongono un innovativo percorso di sviluppo della leadership, a partire dalle storie delle grandi società digitali interpretate da attori e musicisti che stanno avendo un grande seguito di pubblico.

Storie di grandi successi di business interpretate da attori professionisti con testi originali scritti per intrattenere un’audience di business sui temi più attuali della trasformazione digitale e della leadership.

Un modo intelligente e originale per comprendere la rivoluzione digitale

6 companies talks

6 moduli
formativi on line

6 competenze fondamentali

una piattaforma di allenamento online

Un percorso che approfondisce le sei competenze fondamentali della leadership in sei moduli formativi indipendenti di un giorno.
Ogni modulo inizia con un COMPANY TALK e si sviluppa in diverse attività di training tutte ispirate all’active learning.

Dai guru delle grandi storie della trasformazione digitale le sei competenze della leadership.

FOCUS&VISION

La storia di Google

FOCUS&VISION

Capacità di analisi, di sintesi, di problem solving & decision making.

MAKE IT HAPPEN

La storia di Amazon

MAKE IT HAPPENS

Orientamento al risultato, programmazione, pianificazione, attuazione.

BUILD THE NETWORK

La storia di Kickstarter

BUILD THE NETWORK

Capacità di negoziare, la negoziazione win-win, la servant leadership.

ENGAGE THE TEAM

La storia di Facebook

ENGAGE THE TEAM

Capacità di comunicare, di ingaggiare, motivare e influenzare gli altri, team working.

EMOTIONAL FITNESS

La storia di Olivetti

EMOTIONAL FITNESS

Consapevolezza, resilienza, coraggio. Capacità di comunicare, di costruire relazioni durevoli.

INNOVATIONS

La storia di Airbnb

INNOVATIONS

Creatività, orientamento al risultato, sharing economy, innovation.

A chi è rivolto?

Il percorso di sviluppo si rivolge a due target differenti: Young Talent & Executive

Un percorso a moduli “concentrato” per i manager che desiderano concretezza e coinvolgimento, con spunti di riflessione e crescita alla luce della trasformazione digitale.

DURATA

Da 1 a 6 incontri di una giornata in un arco di tempo variabile da tre a sei mesi

NUMERO DI PARTECIPANTI

Gruppi variabili da 4/5 partecipanti fino a 12

FORMAT

Diversi format che fanno uso degli strumenti più efficaci e coinvolgenti dell’active learning: gaming, storytelling, simulazioni…

PIATTAFORMA ON LINE

I partecipanti avranno accesso a una piattaforma online moodle based che rappresenterà l’asse portante dei percorsi. All’interno della piattaforma si potrà:

  • iscriversi ai diversi moduli
  • scaricare i materiali di approfondimento
  • frequentare le lezioni online
  • frequentare webinar o sessioni 1to1
  • svolgere test, casi, game e assignments

METODOLOGIA

A momenti d’aula on line si affiancheranno momenti asincroni, incontri individuali e assignments diversi. Tutti i moduli sono costruiti a partire da esperienze formative che giungono a modelli di riferimento teorici essenziali con:

  • Storytelling
  • Simulazioni
  • Dinamiche di gruppo
  • Game e business game
  • Metafore tratte dal cinema e dall’arte

Il programma

La formula in abbonamento

Richiedi informazioni

    Stra-Le ha come missione lo sviluppo delle capacità di leadership per migliorare le performance delle imprese.
    Stra-Le ha puntato molto sull’innovazione e sul digitale: utilizziamo metodologie traslate da altri mondi (ad es. il mondo dello spettacolo e dello sport) in percorsi di sviluppo continuativi che combinano business simulation, digital learning, aula, outdoor, seminari web, coaching.

    I Companies Talks sono degli incontri per raccontare la storia e il modello di business dei grandi progetti dot-com.
    Companies Talks ha raccolto alcune storie scelte tra le più importanti imprese del business “dot-com” mondiale. I testi sono sviluppati per intrattenere un’audience di business con spunti relativi ai modelli di business. Il coinvolgimento di attori professionisti permette di sfruttare al meglio le potenzialità della comunicazione.