Performance Management

Cosa è, Perché, Come si realizza o migliora, Quali competenze servono

Alla fine, un’organizzazione non è niente di più della capacità collettiva di tutte le persone che vi lavorano di creare valore.

Lou Gerstner (Ex AD di IBM)

Definiamo come Performance Management l’insieme di attività, strumenti e competenze manageriali inserite in un processo strutturato atto a “guidare” i comportamenti organizzativi verso degli obiettivi di performance prestabiliti.

Questo corso parte dal presentare ragioni ed elementi di un sistema di Performance Management per poi concentrarsi sullo sviluppo delle competenze manageriali necessarie al suo buon funzionamento.

Unconventional Trainer

Ci piace definirci cosi – non convenzionali.

Non aspettarti gente facile. Avrai a che fare con trainer e coach esperti e molto esigenti, che non compiacciono le persone che hanno di fronte, anche se sono clienti.

Formatori che invitano a pensare, ad approfondire, a raggiungere risultati per i quali ci vuole impegno. Esperti veri, non presunti.

Formatori disponibili a supportare i nostri clienti anche dopo l’aula, tramite social dedicati, per aiutarli ad applicare gli insegnamenti nel lavoro di tutti i giorni.

I feedback non mancheranno.

Coinvolgimento emotivo

La partecipazione ai nostri corsi rimane impressa nella memoria per il forte coinvolgimento emotivo. Le emozioni facilitino l’apprendimento.

Partiamo da esperienze, da cui deduciamo gli insegnamenti. Le nostre esperienze non sono mai banali e sono frutto di un’attività creativa nel campo della formazione degli adulti di oltre vent’anni.

Il coinvolgimento attivo di tutti i partecipanti è sempre la parte più qualificata della nostra formazione. Le nostre aule hanno pochi partecipanti, tutti devono provare e sono costantemente coinvolti.

Concretezza

Concretezza significa focalizzazione, ci concentriamo su poche cose, le più importanti, in modo da far rendere al massimo il tempo.

Concretezza significa garantire alle persone gli obiettivi di apprendimento. Se così non fosse siamo pronti a rifondere la quota di partecipazione o a fornire gratuitamente un nuovo corso per completare l’apprendimento.

Concretezza significa fornire alle persone una “scatola degli attrezzi”: gli strumenti essenziali per mettere in pratica da subito nel proprio ruolo lavorativo le competenze apprese.

© 2016 - Stra-Le - P.IVA 05489040963 - viale Regina Giovanna, 12 - 20129 Milano (Mi) - tel. +39 02 8969.6062 - cel. +39 393 0616442