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PERFORMANCE MANAGER

Che cos'è, Perché, Come si realizza o migliora,
Quali competenze servono

Che cos'è, Perché, Come si realizza o migliora,
Quali competenze servono

Che cos'è, Perché, Come si realizza o migliora,
Quali competenze servono

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“Alla fine, un’organizzazione non è niente di più della capacità collettiva di tutte le persone che vi lavorano di creare valore.”

“Alla fine, un’organizzazione non è niente di più della capacità collettiva di tutte le persone che vi lavorano di creare valore.”

“Alla fine, un’organizzazione non è niente di più della capacità collettiva di tutte le persone che vi lavorano di creare valore.”

Lou Gerstner (Ex AD di IBM)

Lou Gerstner (Ex AD di IBM)

Lou Gerstner (Ex AD di IBM)

Che cos’è

Definiamo come Performance Management l’insieme di attività, strumenti e competenze manageriali inserite in un processo strutturato atto a “guidare” i comportamenti organizzativi verso degli obiettivi di performance prestabiliti.

Questo corso parte dal presentare ragioni ed elementi di un sistema di Performance Management per poi concentrarsi sullo sviluppo delle competenze manageriali necessarie al suo buon funzionamento.

A chi è rivolto?

A manager che desiderino capire cosa è e quali benefici comporta un sistema di Performance Management e che necessitino apprendere le competenze per ottenere il massimo dai collaboratori.

Obiettivi

Fornire ai partecipanti la conoscenza tecnica di un sistema di Performance Management: cosa è, quali sono le sue componenti, come si svolge il processo di valutazione delle performance, quali conseguenze comporta;

Sviluppare nei partecipanti un’attitudine “naturale” alla valutazione delle performance;

Fornire loro le competenze fondamentali necessarie al processo di Performance Management;

Fornire ai partecipanti la conoscenza tecnica di un sistema di Performance Management: cosa è, quali sono le sue componenti, come si svolge il processo di valutazione delle performance, quali conseguenze comporta;

Sviluppare nei partecipanti un’attitudine “naturale” alla valutazione delle performance;

Fornire loro le competenze fondamentali necessarie al processo di Performance Management;

Contenuti

  • Organizzazione e performance;
  • Competenze, comportamenti e performance;
  • MBO e sistema di Performance Management;
  • Il Performance Management come sistema di influenza dei comportamenti organizzativi;
  • Elementi e strumenti del Performance Management;
  • Il processo di Performance Management;
  • Valutazione dei risultati, delle performance e del potenziale;
  • Osservazione dei comportamenti e feedback;
  • Valutazione delle performance;
  • Conseguenze dei processi di valutazione;
  • Valutazione e piano di sviluppo.

Metodologia

Due giornate d’aula, con casi, simulazioni e altre attività di active Learning.

Le classi saranno composte da 8-10 partecipanti.

Durante la prima giornata sarà presentato un caso aziendale reale di un’impresa che, in un mercato competitivo, ha adottato il Performance Management. Questo caso ci consentirà di introdurre il tema del Performance Management in modo concreto e contestualizzato.

La seconda giornata sarà dedicata allo sviluppo delle competenze necessarie al Performance Management in particolar modo la capacità di osservare, fornire feedback e valutare i propri collaboratori.

Faremo uso di:

Casi aziendali

Autocasi

Role playing

Lavori di gruppo creativi e strutturati

A tutti i partecipanti verrà indicata la bibliografica essenziale del corso.

Vantaggi

PERFORMANCE

ATTIVITÀ

Si apprende che cos’è e a cosa serve il Performance Management sviluppando le competenze necessarie al processo di Performance Management

Basato su casi concreti e su attività pratiche

PERFORMANCE

Si apprende che cos’è e a cosa serve il Performance Management sviluppando le competenze necessarie al processo di Performance Management

ATTIVITÀ

Basato su casi concreti e su attività pratiche

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