Header SOCIALDGITALMARKETINGcerchio-01

Social marketing. Il marketing dopo Kottler

“L’obiettivo del marketing è conoscere e comprendere il cliente in maniera così efficace che il prodotto o servizio si venda da solo”

(Peter Drucker)

L’avvento dei social ha permesso agli operatori del settore di selezionare con migliore efficienza il proprio target.

Le campagne erogate tramite i canali social diventano uno strumento indispensabile per proporre prodotti o servizi a chi in quel preciso momento ne ha manifestato il bisogno.

A chi è rivolto

A chiunque intenda avere una esaustiva panoramica degli strumenti digitali presenti oggi sul mercato.

Obiettivi

L’obiettivo del corso è di fornire una base sulla quale costruire le proprie attività di social digital marketing sia per iniziare operativamente sia per essere in gradi di monitorarne l’efficacia.

Cerchietti7_CHAT copia

Iniziare operativamente

Cerchietti6_CHAT

Essere in grado di monitorarne l’efficacia

Contenuti

Il corso prevede una parte teorica in cui si spiegheranno i concetti alla base degli argomenti seguita da una pratica in cui si potranno approfondire gli aspetti pratici.

facebookicon2

Campagne su Facebook/Instagram

Panoramica degli strumenti operativi della gestione campagne social di Facebook e Instagramm

google-icon

Google ads

Verranno mostrate le varie componendi di Google ads: le campagne nella ricerca, le campagne nella rete display e i filmati per YouTube e gli advertising su applicazioni mobile

Cerchietti17_CHAT copia 2

Panoramica sui contenuti del proprio sito web (SEO)

Riuscire a portare il traffico organico dai motori di ricerca al nostro sito, ci permette di incrementare la visibilità riducendo i costi variabili. Analizzeremo la struttura del sito, delle pagine e degli altri elementi indispensabili per una ottimale indicizzazione nei motori di ricerca

Cerchietti18_CHAT copia

Email Marketing

Capiremo come scrivere una email di marketing al fine di ottimizzare i risultati tramite l’analisi della sua struttura e la comprensione delle statistiche che gli strumenti di Email Marketing ci mettono a disposizione

Cerchietti6_CHAT

Google Analytics e altri strumenti di analisi dei dati

Le attività di social marketing possono incrementare in modo sostanziale i risultati della nostra azienda, per questo diventa essenziale conoscere e saper leggere le statistiche dei vari strumenti utilizzati al fine di migliorare la campagne e i relativi ritorni economici

Metodologia

Il modulo formativo si basa su esercitazioni in diretta reali che riguardano le principali tematiche trattate. Vedremo in diretta come strutturare:

  • una campagna Facebook e Instagram
  • come selezionare i target e impostare la parte testuale e multimediale
  • come valutarne l’efficacia
  • come analizzare i dati con gli analytics
  • come impostare le diverse campagne Google
  • come correggere eventuali errori di impostazione delle campagne
  • come perseguire diversi obiettivi social
Success Mind

Vantaggi

Comprendere gli strumenti offerti dal digitale

Aumentare la notorietà del nostri brand

Incrementare le vendite e la quota di mercato

Conoscere meglio i nostri clienti potenziali

Richiedi informazioni

© 2016 - Stra-Le - P.IVA 05489040963 - via Carlo Pisacane 34/A - 20129 Milano (Mi) - tel. +39 02 8969.6062 - cel. +39 393 0616442