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SOCIAL DIGITAL MARKETING

Social marketing. Il marketing dopo Kottler

Social marketing. Il marketing dopo Kottler

Social marketing. Il marketing dopo Kottler

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“L’obiettivo del marketing è conoscere e comprendere il cliente in maniera così efficace che il prodotto o servizio si venda da solo”

“L’obiettivo del marketing è conoscere e comprendere il cliente in maniera così efficace che il prodotto o servizio si venda da solo”

“L’obiettivo del marketing è conoscere e comprendere il cliente in maniera così efficace che il prodotto o servizio si venda da solo”

(Peter Drucker)

(Peter Drucker)

(Peter Drucker)

Che cos’è

L’avvento dei social ha permesso agli operatori del settore di selezionare con migliore efficienza il proprio target.

Le campagne erogate tramite i canali social diventano uno strumento indispensabile per proporre prodotti o servizi a chi in quel preciso momento ne ha manifestato il bisogno.

A chi è rivolto?

A chiunque intenda avere una esaustiva panoramica degli strumenti digitali presenti oggi sul mercato.

Obiettivi

L’obiettivo del corso è di fornire una base sulla quale costruire le proprie attività di social digital marketing sia per iniziare operativamente sia per essere in gradi di monitorarne l’efficacia.

Iniziare operativamente

Essere in grado di monitorarne l’efficacia

Contenuti

Il corso prevede una parte teorica in cui si spiegheranno i concetti alla base degli argomenti seguita da una pratica in cui si potranno approfondire gli aspetti pratici.

Campagne su Facebook/Instagram

Panoramica degli strumenti operativi della gestione campagne social di Facebook e Instagramm

Google ads

Verranno mostrate le varie componendi di Google ads: le campagne nella ricerca, le campagne nella rete display e i filmati per YouTube e gli advertising su applicazioni mobile

Panoramica sui contenuti del proprio sito web (SEO)

Riuscire a portare il traffico organico dai motori di ricerca al nostro sito, ci permette di incrementare la visibilità riducendo i costi variabili. Analizzeremo la struttura del sito, delle pagine e degli altri elementi indispensabili per una ottimale indicizzazione nei motori di ricerca

Email
Marketing

Capiremo come scrivere una email di marketing al fine di ottimizzare i risultati tramite l’analisi della sua struttura e la comprensione delle statistiche che gli strumenti di Email Marketing ci mettono a disposizione

Google Analytics e altri strumenti di analisi dei dati

Le attività di social marketing possono incrementare in modo sostanziale i risultati della nostra azienda, per questo diventa essenziale conoscere e saper leggere le statistiche dei vari strumenti utilizzati al fine di migliorare la campagne e i relativi ritorni economici

Metodologia

Il modulo formativo si basa su esercitazioni in diretta reali che riguardano le principali tematiche trattate. Vedremo in diretta come strutturare:

  • una campagna Facebook e Instagram;
  • come selezionare i target e impostare la parte testuale e multimediale;
  • come valutarne l’efficacia;
  • come analizzare i dati con gli analytics;
  • come impostare le diverse campagne Google;
  • come correggere eventuali errori di impostazione delle campagne;
  • come perseguire diversi obiettivi social.

Vantaggi

STRUMENTI

NOTORIETÀ

INCREMENTARE

CLIENTI

Comprendere gli strumenti offerti dal digitale

Aumentare la notorietà del nostri brand

Incrementare le vendite e la quota di mercato

Conoscere meglio i nostri clienti potenziali

Vantaggi

STRUMENTI

Comprendere gli strumenti offerti dal digitale

NOTORIETÀ

Aumentare la notorietà del nostri brand

INCREMENTARE

Incrementare le vendite e la quota di mercato

CLIENTI

Conoscere meglio i nostri clienti potenziali

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