Header THINKDIGITALcerchio-01

pensare digitale per la trasformazione del business e dell'organizzazione

“Essere visionari è fondamentale. Le compagnie tradizionali si muovono con la stessa logica di cinquant’anni fa puntando alla crescita delle quantità. Ma non è ciò di cui abbiamo bisogno. Soprattutto nella tecnologia, abbiamo bisogno di cambiamenti rivoluzionari, non di incrementare l’esistente.”

(Larry Page)

Think Digital è un viaggio nella trasformazione digitale, nelle sue dimensioni, nei suoi trend, nelle principali tecnologie che stanno trasformando il mondo.

A chi è rivolto

A tutti professional e manager in qualsiasi settore industriale che hanno la necessità di capire meglio la portata di questa rivoluzione.

Obiettivi

Cerchietti_CHAT

1.

Comprendere le sfide della trasformazione digitale dell’azienda.

Cerchietti_CHAT copia 2

2.

Spiegare come il ritmo del cambiamento ha influito sulle imprese e sull'industria e perché la trasformazione digitale debba essere necessariamente legata alla strategia aziendale.

Icone_CHAT copia 4

3.

Fornire una panoramica delle competenze digitali

Contenuti

DSC_0110

Think Digital è un viaggio nella trasformazione digitale, nelle sue dimensioni, nei suoi trend, nelle principali tecnologie.

Dopo aver definito e chiarito l’incredibile portata di questa rivoluzione, paragonata alle grandi innovazioni della storia dell’uomo, si approfondisce il tema dell’utente digitale. Segue una panoramica dei principali trend tecnologici guidati da un’evoluzione esponenziale quale quella della legge di Moore.

Il corso si chiude con un tema vitale: come impostare una strategia digitale di cambiamento per sopravvivere a questa rivoluzione e coglierne le incredibili opportunità?

Metodologia

Presentazioni e risoluzione di casi, de briefing del docente, autocasi.

Corso on line, durata 4, ½ giornate

Cerchietti_CHAT

Presentazioni e risoluzione di casi

Cerchietti_CHAT copia 2

Briefing del docente

Cerchietti_CHAT copia

Aautocasi

Vantaggi

Comprendere l’essenza della trasformazione digitale

capirne la portata, le sue grandi opportunità

apprendere le logiche per impostare una strategia digitale

poter cogliere le grandi occasioni che presenta il cambiamento digitale

Richiedi informazioni

© 2016 - Stra-Le - P.IVA 05489040963 - via Carlo Pisacane 34/A - 20129 Milano (Mi) - tel. +39 02 8969.6062 - cel. +39 393 0616442